Manutenzione porte e finestre in alluminio

manutenzione_serramenti_cosmai_avellino_napoli_alluminio
Manutenzione porte e finestre in alluminio
  • 16 Mar 2020

Come si assicura una funzionalità trentennale alle proprie porte e finestre in alluminio a taglio termico Schüco?

maniglie cerniere schuco cosmai design

ricambi maniglie-cerniere Schüco Cosmai Design

La perplessità che molte persone si trovano ad affrontare quando valutano l’acquisto dei nuovi serramenti al di là della scelta del fornitore ideale e del materiale più adatto alle loro esigenze, è:

“come sarà gestita la manutenzione e i relativi ricambi nel tempo?”

Questa domanda è più che lecita.

Infatti quando si acquistano nuovi serramenti, l’intenzione è quella di spendere una volta e bene, quindi diamo per scontato che tali beni durino almeno 22/25 anni, trattati bene e con le dovute manutenzioni anche di più.

Ma come facciamo ad assicurare una funzionalità duratura nel tempo?

Nel caso di rottura di una maniglia, o di un suo componente, saremo in grado di fornire il ricambio? Sarà ancora in commercio a distanza di anni? Ci saranno da apportare modifiche alla finestra? Per quante ore dovrò rimanere senza finestra per via della manutenzione?

Tutte domande che i nostri clienti ci sottopongono prima di procedere con l’ordine.

Ecco perché ho deciso di chiarire questi punti con un breve articolo.

Manutenzione serramenti: ecco come noi operiamo

manutenzioni serramenti cosmaii

manutenzioni serramenti Cosmai

  • Sull’interna fornitura e posa in opera dei nostri serramenti in alluminio a taglio termico, non forniamo la solita garanzia sul prodotto di 2 anni. Aggiungiamo un anno in più di garanzia. Questo perché sappiamo come lavoriamo e l’attenzione che mettiamo nel produrre ed installare un serramento.

  • I nostri fornitori garantiscono che dal momento dell’installazione in poi, qualsiasi accessorio o componente del serramento può essere reperibile, o in mancanza, sostituito con uno della nuova serie in produzione.

  • Diamo a disposizione dei nostri clienti la possibilità di estendere la garanzie dei serramenti con delle manutenzioni programmate. In questo modo siamo sicuri che i nuovi serramenti saranno sempre preformanti e funzionanti come il primo giorno.

Tutte queste sono accortezze  assicurano una durata maggiore delle tue nuove porte  e finestre.

Spesso però, dopo aver illustrato i punti sopra menzionati, mi viene detto:

“i serramenti attuali hanno oltre 25 anni, non ho mai effettuato manutenzione e sono ancora intatti. I nuovi infissi non dovrebbero essere più resistenti rispetto agli attuali? “

Sembra quasi un  controsenso in effetti.Veniamo al punto!

-Tipologie serramenti PRIMA ed ORA:

Gli attuali serramenti in alluminio a taglio termico, rispetto ai predecessori, consentono la realizzazione di aperture di grandi dimensioni. Ad esempio là dove una volta veniva realizzata una porta-finestra a 2 ante, oggi viene realizzata ad anta unica. Per non parlare delle aperture scorrevoli capaci di movimentare lastre vetrate di oltre 400/500 Kg.

vecchie finestre 2 ante

vecchie finestre 2 ante

-Tipologia vetri serramenti PRIMA ed ORA:

In passato le nostre abitazioni venivano munite di “doppi-Infissi” vale a dire un serramento esterno con l’apertura delle ante verso l’esterno, ed un serramento interno con le ante che aprono verso l’interno della nostra abitazione.

Questa tipologia di serramenti avevano il compito di migliorare l’isolamento delle camera, e venivano muniti di vetri singoli, solitamente 5 mm trasparete con un peso a di circa 13 Kg/Mq

Gli attuali vetri camera invece, per via delle moderne normative, e per garantire un isolamento termico-acustico ideale hanno lastre molto più complesse e formate da vetri accoppiati tramite dei plastici in pvb.

Questo ne aumentano la sicurezza e l’isolamento termico ed acustico, ma nel contempo li rendono anche molto più pesati. Per farti un esempio un vetro camera a doppia lastra che viene utilizzato comunemente composto da 2 vetri stratificati da 6-7 mm (il comune 33.1 stratificato) ha un peso doppio rispetto a quello di un comune 5 mm, infatti siamo sui 31 Kg/Mq.

Tutto questo peso grava sui cardini dei nostri serramenti, ecco perché una buona manutenzione non fa altro che apportate benefici ai nostri serramenti.

Scorrevole Cosmai Schüco ASS50

Scorrevole Cosmai Schüco ASS50 ampie aperture

Se hai bisogno di chiarimenti o necessiti di manutenzione sui tuoi serramenti in alluminio Schüco, invia la tua richiesta a:

Mail: c.cosmai@cosmaidesign.it

Sarai ricontattato da un nostro tecnico qualificato entro 24 ore!

P.S.

Se necessiti di manutenzione o ricambi sui tuoi serramenti in alluminio Schuco, compila il modulo cliccando >> QUI <<

Al prossimo articolo

Carlo Cosmai

-Consulente PosaQualificata

Ci trovi a :

Ariano Irpino AV

Tel: 0825-891717

Napoli, Via Piedigrotta,17

Tel: 081-660082

Clicca QUI se vuoi essere ricontattato!

Operiamo principalmente nelle provincie di: Avellino, Benevento, Napoli